Termini e Condizioni

Condizioni contrattuali di vendita

PREMESSE

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.myerboristeriamilano.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da società Erboristeria Gaudium, con sede legale in Via Pierluigi da Palestrina, 1 – 20124 Milano – C.F. e P.IVA:
08025170963, di seguito denominata solo “GAUDIUM”

DEFINIZIONI

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:
Cliente: indica l’acquirente consumatore (persona fisica) che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“GAUDIUM”: indica il venditore, società Erboristeria Gaudium, con sede legale in Via Pierluigi da Palestrina, 1 – 20124 Milano, dei prodotti offerti in vendita;
Prodotti: indica i prodotti commercializzati da “GAUDIUM” ed illustrati nella pagina web www.herbariusgaudium.it

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contrattuali di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’acquisto.
Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da “GAUDIUM”, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita dei prodotti illustrati sul sito web www.herbariusgaudium.it implicano la sottoscrizione di un contratto a distanza tramite strumenti telematici disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. L’inoltro dell’ordine da parte del Cliente implica il suo obbligo di provvedere al pagamento. Il contratto si intenderà concluso e quindi sarà vincolante per entrambe le parti solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal  Consumatore al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.herbariusgaudium.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte ma comunque calcolati all’esito della procedura di acquisto prima dell’invio dell’ordine. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei 2 prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito o conto PayPal. Per il pagamento con carta di credito oppure conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento relativa, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura.
La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. “GAUDIUM” non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di  certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1, n. 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviato un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti
dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile, la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Ad
accezione, delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, i cui tempi di consegna saranno generalmente pari a 3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, e per la città di Venezia i tempi
di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere.

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Nel caso in cui il pacco mostri segni di danneggiamento il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario, il pacco si riterrà regolarmente consegnato.

In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo secondo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la data di consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare
nei dati di consegna.

NON CONFORMITA’ DELLA MERCE E RESO

Nel caso in cui, una volta aperto il pacco e verificato l’effettivo contenuto della consegna, il Cliente dovesse accertare che la merce consegnata non corrisponde a quella effettivamente ordinata, per numero, natura e qualità dei prodotti, oppure che i prodotti consegnati non siano conformi per
caratteristiche e qualità a quanto descritto sul sito web e/o sulla scheda descrittiva, per qualsiasi ragione, ha diritto al reso della merce ed alla spedizione di merce conforme, con spese di spedizione ad integrale carico di “GAUDIUM”. In tal caso sarà sufficiente inviare una comunicazione e-mail all’indirizzo “servizioclienti@herbariusgaudium.it” descrivendo il difetto della merce e chiedendone la sostituzione. “GAUDIUM” si attiverà nell’arco di due giorni lavorativi per assicurare il ritiro della merce presso il Cliente e proprie spese e la consegna di nuova merce conforme.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per la spedizione dell’ordine viene richiesto un contributo pari a 8,00 € (IVA compresa), che si annulla per ordini superiori a 39,00 € (IVA compresa).